+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente Attivo

Predefinito Prescrizione e conservazione documenti

Salve una domanda banale: dopo che sono trascorsi i termini di prescrizione č necessario conservare ancora la documentazione relativa alla dichiarazione dei redditi? Posso fisicamente eliminare sia la copia delle dichiarazioni relative al 2003 e la 2004 sia tutta la documentazione (CUD, ricevute), o mi conviene conservare qualcosa?

Grazie

Kob
    Kob non č in linea
    Utente Senior L'avatar di Kob

Predefinito Riferimento: Prescrizione e conservazione documenti

teoricamente se l'annualitā č prescritta, non sei pių tenuta alla conservazione ma, in via prudenziale, io aspetterei almento il decorso dei 10 anni
    Kob
    Life is too serious to be taken seriously!

Utente Senior L'avatar di Jo-Vinco

Predefinito Riferimento: Prescrizione e conservazione documenti

Quote Originariamente inviata da lisantit Visualizza il messaggio
    Salve una domanda banale: dopo che sono trascorsi i termini di prescrizione č necessario conservare ancora la documentazione relativa alla dichiarazione dei redditi? Posso fisicamente eliminare sia la copia delle dichiarazioni relative al 2003 e la 2004 sia tutta la documentazione (CUD, ricevute), o mi conviene conservare qualcosa?

Grazie
    io invece terrei tutto riservandomi di eliminare la cartaccia solo quando si sarā raggiunta la pensione..
    se un domani mancassero dei dati, documenti, posizioni, se hai gettato queste cose, mi dici come ricostruisci?

saluti

Permessi di invio