Visualizza i risultati del sondaggio: aiuto cosa fare

Chi ha votato
1. Non puoi votare questo sondaggio
  • aiuto

1 100.00%
  • che fare

0 0%
+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: modello cud

Utente Junior

Predefinito modello cud

salve

volevo chiedervi

sono stato licenziato da 20 giorni dalla ditta il mio datore di lavoro nn vuol darmi il moello cud sta trovando sempre delle scuse pe non darmelo a me a me mi occorre per fare il modello isee ed isufruire di alcuni bonus ,compilare il modello oem dell'imps perche isufruisco di un assegno di invalidita dei
    dipendenti ed alla scadenza dovrei consegnarlo ma senza il modello cud non posso comme fare ,mi consigliate ,sul cosa fare per indurre questa persona a darmelo
    se nn presento il modello oem all'imps mi bloccheranno la pensione e con quella io adesso pago l'affitto di casa,
    a chi dovrei rivolgermi?

grazie

Utente Senior L'avatar di prostaf

Predefinito Riferimento: modello cud

E' ancora presto per il CUD, ha tempo fino a fine mese, per isee fi riferimento al cudo dello scorso anno

Ciao

Utente Junior

salve

si ma comunque mi anno detto quando si e licenziato il modello cud si deve avere 12 giorni dopo il licenziamento ,
    sono andato a fae il bonus dell'eletricita e mi anno cercato il modello cud col reddito del 2009 quello del 2008 nn vale,
    forse mi anno informato male?

grazie

A me questa scadenza di 12 gg non risulta, considera che il datore di lavoro ha tempo fino al 16 del mese successivo all'erogazione di stipedi e tfr per versare ritenute e contributi, quindi deve fare i calcoli e agare. e' impossibile farli prima. Per quanto attiene gli altri enti, ogni soggetto si aggiusta le cose come meglio gliserve, se tu insisti anche un po arrabbiato DEVONO accettare il 2008 co autocertificazione che non vi sono statesostanziali variazioni. Poi per tua maggiore sicurezza, prendi le buste del 2009 e sommati gli imponibili fiscali di ogni busta, e avrai abbastanza sicuramente il tuo CUD
    Ciao

Utente Junior

salve

grazie mille prostaf domani vado di nuovo al caf per farlo e mi portero anche le buste paga,questo lo avevo pensato anchio perche il modello isee scade a maggio ,pero sai sopra a questi uffici a volte si trovano dei sapientoni,e fanno andare in tilt noi

grazie

#3 (permalink)
    Destroy
    User

Data di registrazione: Dec 2006
    Ubicazione: UDINE
    Messaggi: 305 Ovviamente, la firma sul CUD viene posta solamente per dare certezza alla normale consegna del cud stesso al lavoratore, nessun'altra funzione..
    Il cud, nel caso di licenziamento o dimissioni, deve essere consegnato al dipendente che ne faccia richiesta, entro 12 giorni dalla richiesta stessa, altrimenti la data di consegna è quella prevista del 28 febbraio n.
    Se, alla fine di un rapporto di lavoro, l'ex datore di lavoro faccia firmare un qualsiasi foglio sul quale ci sia scritto per assurdo: "TERMINO IL RAPPORTO DI LAVORO IN DATA ODIERNA PER MIA VOLONTA' E NON HO NULLA DA CHIEDERE IN TERMINI MONETARI ALLA DITTA XY IN QUANTO SONO STATO PAGATO REGOLARMENTE" non ha ALCUN VALORE tale foglio seppur sia firmato e controfirmato dal lavoratore..

questo e il collegamento
    » consegna cud 2009

--
    Alberto
    Ultima modifica di deltafor; 7th February 2010 a 14:35

In studio ci sono miei colleghi che seguono il personale per aziende importanti, non ho mai sentito parlare di questo termine di12 gg, nemmeno nei casi più rognosi.

Spero que questo sig.re di udine abbia ragione, ma a me non risulta.

Ciao

Utente Senior

Salve prostaf, per opportuna conoscenza, il termine di 12 gg dalla richiesta del dipendente in caso di cessazione del rapporto, è previsto
    dall'art. 4 comma 6-ter e 6 6-quater, del DPr nr.322-1998.
    (G.U. 7 settembre 1998,nr.208).
    saluti domenico

Utente Senior

laggasi: 6 quater

Grazie Domenico, pun non più giovanissimo ha imparato una cosa nuova, ma sai io non sono esperto di personale, evidentemente qui in studio, anche se da molti anni seguono le pratiche del personale, non ho mai sentito di questa possibilità, o non è mai successa, oppure io non la ricordavo!!!

Grazie ancora!!!

Utente Senior

Quote Originariamente inviata da deltafor Visualizza il messaggio
    salve

si ma comunque mi anno detto quando si e licenziato il modello cud si deve avere 12 giorni dopo il licenziamento ,
    Sì, ma lo devi richiedere tu all'ex datore di lavoro.

Permessi di invio