Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Gigi Salvini
    Guest

Predefinito Fascia minima di reddito

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo.
    Sono uno studente e vivo da solo.
    Nel 2003 ho fatto dei lavoretti per delle agenzie ed alla fine sono stato pagato dopo avere rilasciato una ricevuta con la ritenuta d' acconto del 20% (quindi prestazioni occasionali).
    Vorrei sapere qual' è la soglia massima di reddito per la quale non c' è bisogno di presentare la dichiarazione dei redditi.
    Sono proprietario dell' immobile nel quale risiedo (donatomi a novembre 2003 dai miei genitori) che come rendita catastale ha 621.
    Che vuol dire? Come questo incide nella dichiarazione che forse dovrò fare?
    Una preghiera: risposta semplicissima, per un ********* (in materia!) come me.
    Ancora grazie.

Gigi

[%sig%]

stefano
    Guest

Predefinito Re: Fascia minima di reddito

Le istruzioni al mod unico 2002 prevede che
    in ogni caso si è esonerati dalla dichiarazione
    se in relazione al reddito complessivo si ha avete un’imposta lorda che, dopo l’applicazione delle detrazioni per redditi di lavoro dipendente e per carichi di famiglia e delle ritenute, non supera euro 10,33.

Gigi
    Guest

Predefinito Non ho capito nulla!

Perdono!
    Facciamo un esempio:
    se ho ricevute con ritenuta d' acconto per 3.000 euro (prestazioni occasionali), devo fare dichiarazione di redditi? Esiste un massimo importo entro il quale non devo fare dichiarazione dei redditi?
    E con la casa che ho (con rendita catastale di 621), che devo fare?
    Grazie.

fulvio
    Guest

Spero di non confonderti, ma se la casa è di proprietà credo che tu bedda presentare la dichiarazione dei redditi.
    Inoltre a quello che sapevo io non si pagano tasse per redditi con ricevuta d'acconto fino ai 5 milioni di lire, questo a qualche anno fa..
    non so se con l'euro e gli anni che sono trascorsi è cambiato qulacosa.

spero di esserti stato d'aiuto

Gigi
    Guest