Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione: Intestazione ricevute fiscali dei ristoranti
- 23rd January 2012, 17:58 #1Utente Junior
Intestazione ricevute fiscali dei ristoranti
Buonasera Vi chiedo una verifica contabile: registro quasi giornalmente le spese dei ristoranti dei nostri dipendenti. Sono ricevute fiscali stampate dal ristorante/trattoria dove vanno e che non riportano l'intestazione della nostra azienda. E' giusto, obbligatorio o inutile, contabilizzarle compilando i dati relativi alla nostra azienda?
Grazia
Raffy
- 23rd January 2012, 18:15 #2
Re: Intestazione ricevute fiscali dei ristoranti
Le ricevute per essere costi deducibili devono essere intestate al dipendente e devono rientrare nella tiplogia delle sese deducibili. Non tutti i ristoranti infatti sono uguali.
Questo articolo è un po datato ma ancora valido
http://www.fiscoetasse.com/approfond...trasferta.htmlLuigia
- 24th January 2012, 10:01 #3Utente
E se i dipendenti pagassero le spese con carta di credito aziendale?
In questo caso è necessaria la fattura intestata all'azienda giusto?
- 24th January 2012, 11:40 #4Utente Junior
Luigia grazie per la risposta...
allora le spese di trasferta se le mettono in busta paga e quelle sono una cosa.
a me danno le ricevute dei ristoranti, che siano giornaliere o occasionali, pagano in contanti che siano i dipendenti o gli amministratori, e le registriamo in partita doppia. Quindi io le intesto alla società e non al dipendente ma la mia capa mi dice che non dovevo intestarle ma lasciare il campo bianco ...
- 24th January 2012, 17:26 #5Utente Senior
A prescindere dal nominativo che vi va sopra, a me risultava che la ricevuta fiscale, per essere deducibile, dovesse essere intestata in originale e in origine, a mano o a macchina, esclusi timbri e compilazione successiva da parte del cliente. Per eventuali fatture il problema non si pone.
Scared? You wish!
L'unica certezza è che tutti si deve morire. Questo dovrebbe suggerire qualcosa, riguardo alle mie consulenze
- 24th January 2012, 18:01 #6Utente Junior

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando