Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: F24 imposte

Utente

Akuma F24 imposte

Ciao a tutti! Avevo gią scritto per la registrazione del pagamenyto dell'F24 imposte ed ho, grazie a voi, capito come fare per quanto riguarda Irpef ed Irap ovvero:
    per il saldi 2010 utilizzo i conti tra i DEBITI TRIBUTARI:
    ERARIO C/IRAP
    ERARIO C/IRPEF
    e per gli acconti 2011
    ACCONTO IRAP
    ACCONTO IRPEF
    Corregetemi se sbaglio.......
    Ho ancora un dubbio anzi due:
    per le addizionali regionali e comunali irpef e l'addizionale com.irap utilizzo gli stessi conti appena elencati o č meglio creare dei conti specifici?
    E il pagamento dei contributi inps eccedenti il massimale saldo e acconto li registro nel conto: DEBITI VERSO IST.PREV.E SICUREZZA SOCIALE? Con quali conti rispettivamente per il saldo e l'acconto? e Gli interessi per la rateizzazione sia delle imposte che dell'inps in quale conto devo registrarlo?
    Grazie a tutti!!!

Amministratore L'avatar di Luigia

Predefinito Re: F24 imposte

Ho ancora un dubbio anzi due:
    per le addizionali regionali e comunali irpef e l'addizionale com.irap utilizzo gli stessi conti appena elencati o č meglio creare dei conti specifici?

Risposta: E' una tua scelta sicuramente č piu' chiaro dei conti dedicati:

E il pagamento dei contributi inps eccedenti il massimale saldo e acconto li registro nel conto: DEBITI VERSO IST.PREV.E SICUREZZA SOCIALE? Con quali conti rispettivamente per il saldo e l'acconto?

Risposta: I contributi previdenziali sono a carico dei soci e non della societą o impresa. E' quindi un prelevamento soci. Prelevamento soci a Banca

e Gli interessi per la rateizzazione sia delle imposte che dell'inps in quale conto devo registrarlo?
    Risposta: Fai una Voce interesi tributari
    Luigia

Permessi di invio