Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione: F24 imposte
- 14th November 2011, 15:19 #1Utente
F24 imposte
Ciao a tutti! Avevo gią scritto per la registrazione del pagamenyto dell'F24 imposte ed ho, grazie a voi, capito come fare per quanto riguarda Irpef ed Irap ovvero:
per il saldi 2010 utilizzo i conti tra i DEBITI TRIBUTARI:
ERARIO C/IRAP
ERARIO C/IRPEF
e per gli acconti 2011
ACCONTO IRAP
ACCONTO IRPEF
Corregetemi se sbaglio.......
Ho ancora un dubbio anzi due:
per le addizionali regionali e comunali irpef e l'addizionale com.irap utilizzo gli stessi conti appena elencati o č meglio creare dei conti specifici?
E il pagamento dei contributi inps eccedenti il massimale saldo e acconto li registro nel conto: DEBITI VERSO IST.PREV.E SICUREZZA SOCIALE? Con quali conti rispettivamente per il saldo e l'acconto? e Gli interessi per la rateizzazione sia delle imposte che dell'inps in quale conto devo registrarlo?
Grazie a tutti!!!
- 17th November 2011, 18:24 #2
Re: F24 imposte
Ho ancora un dubbio anzi due:
per le addizionali regionali e comunali irpef e l'addizionale com.irap utilizzo gli stessi conti appena elencati o č meglio creare dei conti specifici?
Risposta: E' una tua scelta sicuramente č piu' chiaro dei conti dedicati:
E il pagamento dei contributi inps eccedenti il massimale saldo e acconto li registro nel conto: DEBITI VERSO IST.PREV.E SICUREZZA SOCIALE? Con quali conti rispettivamente per il saldo e l'acconto?
Risposta: I contributi previdenziali sono a carico dei soci e non della societą o impresa. E' quindi un prelevamento soci. Prelevamento soci a Banca
e Gli interessi per la rateizzazione sia delle imposte che dell'inps in quale conto devo registrarlo?
Risposta: Fai una Voce interesi tributariLuigia

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando