Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Doppio Bonifico

Utente

Predefinito Doppio Bonifico

Salve, mi sono accorta ora, che ad aprile 2011, ho versato due volte lo stipendio ad un dipendente; ora ho chiesto con i dovuti modi al dipendente la restituzione della cifra in 2/3 volte, se non può dare l'intera cifra.
    A parte che mi ha aggredito dicendo che l'errore è mio e non suo, comunque contabilmente come posso fare per quadrare il tutto? Si può trattenere una cifra tutti i mesi dalla busta paga fino allo azzeramento? e con che causale?
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.
    Cristina.

Utente Senior

Predefinito Re: Doppio Bonifico

Quote Originariamente inviata da devonrex Visualizza il messaggio
    Salve, mi sono accorta ora, che ad aprile 2011, ho versato due volte lo stipendio ad un dipendente; ora ho chiesto con i dovuti modi al dipendente la restituzione della cifra in 2/3 volte, se non può dare l'intera cifra.
    A parte che mi ha aggredito dicendo che l'errore è mio e non suo, comunque contabilmente come posso fare per quadrare il tutto? Si può trattenere una cifra tutti i mesi dalla busta paga fino allo azzeramento? e con che causale?
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.
    Cristina.
    secondo me puoi considerarlo come una sorta di anticipazione o di prestito inserendo in contabilità una voce all'attivo : "credito verso dipendenti" che andrai a recuperare ogni mese.
    ciao

Utente

Ma io non sono in difetto nei suoi confronti, vero? (al limite rendo conto all'azienda di questo e non a lui). Da lui devo far firmare un accordo...chissà un domani potrebbe avvalersi del fatto che i bonifici non sono corrispondenti alle buste paga!! Premetto che ho le due contabili della banca ...che dici? Grazie ancora per le risposte. Buon lavoro.

Utente Senior

Quote Originariamente inviata da devonrex Visualizza il messaggio
    Ma io non sono in difetto nei suoi confronti, vero? (al limite rendo conto all'azienda di questo e non a lui). Da lui devo far firmare un accordo...chissà un domani potrebbe avvalersi del fatto che i bonifici non sono corrispondenti alle buste paga!! Premetto che ho le due contabili della banca ...che dici? Grazie ancora per le risposte. Buon lavoro.
    consultati con l'imprenditore e/o amministratore. ritengo sia preferibile che la società comunichi al dipendente a mezzo raccomandata l'errore di aver bonificato due volte lo stesso importo e che provvederà mensilmente a recuperare detta cifra senza alcun aggravio di interesse.
    ciao

Permessi di invio