Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione: residenza fiscale
- 6th February 2010, 12:58 #1Nuovo iscritto
- Registrato dal
- Feb 2010
- residenza
- roma
- Messaggi
- 1
residenza fiscale
Salve, io vorrei aprire una srl a roma ma non sono lì residente. Ora, vorrei sapere se ci sono agevolazioni fiscali nello stabilire la residenza fiscale della suddetta srl dove ho anche la residenza civile, cioè in calabria oppure non c'è differenza a stabilirla in uno dei due posti? In secondo luogo quali possono essere le agevolazioni fiscali in generale in caso di apertura di una srl?
Grazie a tutti anticipatamente
- 6th February 2010, 13:11 #2Utente Senior
- Registrato dal
- Jun 2007
- residenza
- salerno
- Messaggi
- 3,457
Riferimento: residenza fiscale
egregio tommaso il quesito appare troppo generico per poter rispondere compiutamente.
E' senz'altro noto che nelle regioni meridionali vi siano notevoli agevolazioni finanziarie se le società possiedono i necessari requisiti.
Spesso oltre la residenza occorre verificare anche l'età e i requisiti dei soci .
Dal punto di vista fiscale, se il quesito posto aveva questa limitazione, non mi pare vi sia differenza a stabilire in uno dei due posti la residenza fiscale, tranne che l'aliquota irap sia differente.
ciao



LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando



