Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente Senior L'avatar di Karl8

Predefinito Riferimento: Fattura ricevuta ma merce ancora no

Aggiungo a quanto detto da Saura, che saluto, che un'operazione in cui ci sia solo la carta (la fattura) senza che si sia verificata la sostanza (l'effettivo scambio di merce), si chiama "fattura per operazione
    oggettivamente inesistente".
    Farei attenzione alla cosa in quanto tutto ciò genera un reato penale se la stessa fattura viene utilizzata dal cessionario.

Utente Senior L'avatar di saura

ma ciao Karl, ti saluto anche io....tutto bene?
    mio figlio seduto nel banco della prima elementare.....un piccolo uomo!

Utente Junior

Quote Originariamente inviata da giuseppepiantino@libero.i Visualizza il messaggio
    scusami ma gradirei un tuo parere: tu ritieni che la mera ricezione della fattura non costituisce un debito? a me pare che non solo ci sia l'obbligo della registrazione ma già la fattura di per sè costituisce un debito ancorchè il venditore non abbia ancora adempiuto alla sua obbligazione.
    ciao

La semplice emissione della fattura costituirebbe, quindi, fatto generatore del credito... o del debito per chi la riceve? Ed in contropartita di quale prestazione o cessione?

Utente Senior L'avatar di Karl8

Quote Originariamente inviata da saura Visualizza il messaggio
    ma ciao Karl, ti saluto anche io....tutto bene?
    Cara Saura, qua tutto bene.
    Si tien duro e si fronteggiano le imminenti scadenze cercando di non perdere di vista la fucina delle novità che l'amato legislatore mantiene sempre operativa.
    Non c'è pace quaggiù... ma cerchiamo di matenerla dentro.
    Ciao

Utente Senior L'avatar di saura

Quote Originariamente inviata da giuseppepiantino@libero.i Visualizza il messaggio
    scusami ma gradirei un tuo parere: tu ritieni che la mera ricezione della fattura non costituisce un debito? a me pare che non solo ci sia l'obbligo della registrazione ma già la fattura di per sè costituisce un debito ancorchè il venditore non abbia ancora adempiuto alla sua obbligazione.
    ciao
    guarda ti rispondo con una battuta, e prendila come tale, niente di offensivo ovviamente: mera ricezione della fattura, ti sei risposto da solo, perchè mera non è sinonimo di sola ma bensì di "nient'altro che....", dà o no un senso di sminuire? scherzi a parte, io sostengo che non basti solamente la fattura a far scaturire il debito, o meglio non basta nella maggior parte dei casi.
    buona serata
    mio figlio seduto nel banco della prima elementare.....un piccolo uomo!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio