Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente Junior

Predefinito fattura acquisto in ritardo

buonasera a tutti..ho presentato in dogana correttamente il modello intra per il 2^ trim (apr/mag/giugno)
    oggi il mio cliente mi ha portato in studio 3 fatture di acquisto merci che si era "dimenticato" datate giugno...
    ora : io presento il modello intra per il 4^ trimestre e nella sezione 2 aggiungo qs fatture con il segno + (era un fornitore nuovo e non ho nessuna fatt presentata per lui) e metto comer riferimento 2^ tr 2011 oppure dato che le fatt le registro a dicembre le metto come competenza 4^ trim come acquisto merci assieme alle altre?
    spero mi diate una mano..
    grazie ..

Amministratore L'avatar di Luigia

Predefinito Re: fattura acquisto in ritardo

Le istruzioni dicono di indicare gli Acquisti di beni registrati nel periodo. Io opterei per la seconda soluzione cioè le registrerei ora e le indicherei nel 4 trim.
    Luigia

Utente Junior

Predefinito Re: fattura acquisto in ritardo

infatti..ho mandato una mail alle dogane dicendo che" la dichiarazione intra altro non è che un estratto dei loiri contabili relativi alle operazioni intracomunitarie.quindi in caso di verifica atta ad acceratre la registrazione dell'operazione è sufficiente mostrare la data di inserimento della fattura nei libri contabili e la conseguente indicazione negli elenchi intra"..

Permessi di invio