Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Nuovo iscritto

Predefinito Semplice domanda su import dalla Francia!!

Buongiorno
    sperando nella vostra gentilezza e nel vostro sapere vi pongo una domanda molto semplice, ma alla quale non sono ancora riuscito a dare una risposta!!
    Se io vado in Francia con la mia macchina e riempio il baule di vino, quant'è la quantità massima che posso comprare da privato cittadino?? Esiste una limitazione relativa al valore massimo delle marci che posso portare a casa o al numero massimo di bottiglie acquistabili?

Vorrei compre del vino ed evitare di essere feramto dalla polizia locale o in frontiera e vedermi sequestrato il carico o vedermi appioppata una bella multa.
    Sottolineo che lo farei da privato cittadino, per cui compre il vino con tanto di iva francese ecc....

Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questo piccolo problema!!!

Utente

Predefinito Riferimento: Semplice domanda su import dalla Francia!!

Quote Originariamente inviata da paravetto Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    sperando nella vostra gentilezza e nel vostro sapere vi pongo una domanda molto semplice, ma alla quale non sono ancora riuscito a dare una risposta!!
    Se io vado in Francia con la mia macchina e riempio il baule di vino, quant'è la quantità massima che posso comprare da privato cittadino?? Esiste una limitazione relativa al valore massimo delle marci che posso portare a casa o al numero massimo di bottiglie acquistabili?

Vorrei compre del vino ed evitare di essere feramto dalla polizia locale o in frontiera e vedermi sequestrato il carico o vedermi appioppata una bella multa.
    Sottolineo che lo farei da privato cittadino, per cui compre il vino con tanto di iva francese ecc....

Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questo piccolo problema!!!

presumo nessun limite

Utente Senior L'avatar di Bicia F

Predefinito Riferimento: Semplice domanda su import dalla Francia!!

Quote Originariamente inviata da paravetto Visualizza il messaggio
    Buongiorno

un copia-incolla richiesto ad un'amica spedizioniere a ventimiglia, credo siano limiti ancora validi:
    Bevande alcoliche
    Alcool e bevande alcoliche con gradazione superiore al 22% : 10 litri
    Bevande alcoliche con gradazione inferiore a 22% vol. 20 litri
    Vino 90 litri , di cui 60 litri di vino spumante
    Birra 110 litri.
    Superate tali quantità, i prodotti si considerano acquistati per scopi commerciali. In questo caso la loro circolazione sarà soggetta a documenti amministrativi di accompagnamento.
    ciao
    volere è potere!
    ...dai, su, forza...avanti sempre!!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio