HOME

/

QUAL È LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO PER IL TRATTAMENTO FISCALE DELLE ATTIVITÀ DI EXPO 2015?

Qual è la normativa di riferimento per il trattamento fiscale delle attività di Expo 2015?

Normativa fiscale su Expo 2015: circolare Agenzia n.26/E e linee guida doganali

Ascolta la versione audio dell'articolo
L’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e il BIE, stipulato a Roma l’11 luglio 2012 disciplina le modalità di svolgimento e di partecipazione ad Expo Milano 2015. la disciplina di dettaglio è contenuta nel Regolamento Generale della manifestazione e nei relativi Regolamenti Speciali di attuazione, disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.expo2015.com. L'accordo costituisce fonte di diritto internazionale, ed è per questo lex specialis, in grado di derogare alle norme interne
  • Sugli aspetti specificamente fiscali connessi all'esposizione universale l'Agenzia  delle Entrate ha pubblicato la Circolare n. 26/e del 7 Agosto 2014 .
  • Una sezione della Risoluzione 10/e del gennaio 2014 è dedicata trattamento delle attività commerciali dei partecipanti ad Expo 2015 ai fini IVA .
  • L' Agenzia delle dogane ha pubblicato le Linee guida doganali per expo 2015 dell'8 agosto 2014 e  in una sezione dedicata del sito www.agenziadogane.gov.it provvederà ad aggiornare le informazioni in materia.
  •  Inoltre, il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 28 novembre 2013, istituito un Desk dedicato all’evento ([email protected]) al quale i soggetti interessati possono rivolgersi per avere risposte a quesiti di natura fiscale e una sezione del sito dell’Agenzia entrate all'indirizzo www.agenziaentrate.gov.it  
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.