LAVORO

Le ultime Novità dedicate al LAVORO. Concorsi, Voucher, Sicurezza, Stranieri, Lavoro Estero, Dipendenti e Autonomi, Previdenza. Tieniti Sempre Aggiornato con Fisco e Tasse.

Contributi IVS e gestione separata INPS rinviati al 6 luglio

INPS chiarisce che i contributi IVS e i contributi alla gestione separata INPS potranno essere pagati entro il 6 luglio 2011

Contributi IVS e gestione separata INPS: prorogati i versamenti al 6 luglio 2011

L'Inps ha stabilito che i contributi IVS e gestione separata INPS dovuti sulla quota di reddito eccedente il minimale e quelli a carico dei liberi professionisti iscritti alla Gestione Separata INPS sono stati prorogati al 6 luglio 2011, senza maggiorazione.

Commercialisti: per i comunitari iscrizione all'Albo dopo l'esame

Arrivano le linea guida per uniformare i comportamenti quando un cittadino straniero comunitario o un italiano abilitatosi all'estero richiedono il riconoscimento del titolo per esercitare come commercialisti in Italia

Conciliazione tra famiglia e lavoro - stanziati 15 milioni di euro

Contributi in favore di aziende che realizzano in favore dei propri dipendenti azioni positive orientate alla conciliazione tra familgia e lavoro

Congedi e permessi: approvato nuovo decreto - Ecco le novità

Congedi e permessi - Iniziative per sostenere le politiche di conciliazione del lavoro e famiglia

Agevolazioni fiscali per produttività, straordinario e lavoro notturno

Le agevolazioni fiscali per produttività, straordinario e lavoro notturno riguardano i lavoratori dipendenti che a seguito della tassazione agevolata delle predette somme percepiscono un maggiore compenso netto per l’attività prestata.

Durc è il presupposto per fruire delle agevolazioni e per partecipare ad appalti

Durc: il certificato è negato anche per l’inadempienza di un solo mese

Autoliquidazione 2010/2011: riduzioni contributive per il settore dell’autotrasporto

Autoliquidazione INAIL: agevolazioni per gli autotrasportatori in conto terzi

Sicurezza Lavoro – prevenzione salute e sicurezza dalla parte delle donne e del lavoro (prima parte)

L’attuale organizzazione del lavoro deve mettere al centro del sistema delle proprie politiche la “conciliazione tempi di vita e tempi di lavoro”, l’erogazione di nuovi servizi, determinanti non solo nel sostenere la presenza femminile nel mondo del lavoro, ma anche ad abbattere i costi sociosanitari delle patologie derivanti da stress lavoro correlato che, nei prossimi venti anni, si valuta costituiranno la seconda voce della spesa sanitaria nazionale.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.