LAVORO

Le ultime Novità dedicate al LAVORO. Concorsi, Voucher, Sicurezza, Stranieri, Lavoro Estero, Dipendenti e Autonomi, Previdenza. Tieniti Sempre Aggiornato con Fisco e Tasse.

La tassazione del trattamento di fine rapporto maturato all’estero

La tassazione del trattamento di fine rapporto, trova una diversa disciplina rispetto a quella delle retribuzioni ordinarie, per quei lavoratori italiani, alle dipendenze di aziende italiane distaccati all’estero e successivamente al distacco, acquistano la residenza fiscale del Paese di destinazione.

Riforma del lavoro: Ddl oggi al Senato

Il Ddl sulla riforma del lavoro inizia oggi il suo iter parlamentare approdando in Commissione Lavoro del Senato

La riforma del mercato del lavoro: il testo della riforma del lavoro

Il disegno di legge sulla riforma del lavoro all’esame ora del Parlamento si prefigge all’art. 1 di riformare il mercato del lavoro per favorire l’occupazione e migliorare la qualità del lavoro, attraverso specifiche misure.

Il popolo delle partite Iva sotto l’occhio del legislatore della riforma del lavoro

La riforma del lavoro ad oggi all’esame del parlamento si prefigge il contrasto delle forme contrattuali che mascherano contratti di lavoro subordinato. E’ il caso delle partite iva di lavoratori autonomi che poco hanno di autonomia.

Meno deduzioni su auto aziendali  e affitti  per finanziare la riforma Fornero

Dal 2013 si ridurranno le deduzioni su auto aziendali e lo sconto forfettario Irpef sugli affitti senza cedolare secca. Crescono le tasse aeroportuali

Riforma del Lavoro modificata: il Testo del DDL, 68 articoli e novità importante in merito all'art. 18

Una Riforma di <b>"rilievo storico per l'Italia"</b> in 68 articoli e 79 pagine. Così è stato presentato il testo del disegno di legge sulla riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita, che ieri 4 aprile il Ministro Fornero insieme a Monti hanno illustrato in una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Qui il testo completo

Riforma del Lavoro: Ddl presentato al Presidente della Repubblica

Il Governo ha presentato al presidente Napolitano il testo del Ddl sulla riforma del lavoro, con le ultime modifiche all’art. 18 dello Statuto dei lavoratori

Inps Artigiani e Commercianti: pronto il cassetto previdenziale

Approntato dall’Inps il cassetto previdenziale per gli iscritti alla Gestione IVS Artigiani e Commercianti

Nuovo Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti

L'Inps con messaggio del 2 aprile ha comunicato la messa in linea della nuova funzionalità "Cassetto Previdenziale Artigiani e Commercianti" per facilitare la consultazione dei dati contenuti negli archivi dell’Istituto da parte dei cittadini

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.