Controllo di gestione e contabilità industriale Aziende

Controllo di gestione e contabilità industriale Aziende

Bussolastar Aziende singola licenza annua, il Software di Controllo di Gestione e piccola Contabilità Industriale per tutti gli imprenditori

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato zip

243,00 € + 22% IVA
(296,46 € IVA Compresa)
Data: 28/02/2018
Tipologia: Software

Screenshot del prodotto:



Dettagli prodotto

Software Bussolastar Aziende singola licenza annua per il controllo di gestione e piccola contabilità industriale.

Il software è fornito in licenza della durata di 1 ANNO dal momento dell’attivazione.

Come difendersi dalla crisi ed aumentare i guadagni ? con il nuovo software low cost di controllo di gestione diminuisci i costi della tua azienda in maniera scientifica e corretta.

Bussolastar Aziende è un software di Controllo di Gestione e piccola Contabilità Industriale dedicato, per semplicità ed immediatezza, a tutti quegli imprenditori che vogliano gestire la propria attività in modo scientifico e moderno. Il software ti permette di realizzare tante distinte base quanti sono i prodotti da te realizzati, per conoscere quanto ogni tuo prodotto o tua commessa realmente ti costa, in modo da praticare il corretto prezzo di vendita, senza correre il rischio di vendere sotto costo.

Tutto ciò ti consente di poter definire:

  • Infiniti listini con l’indicazione del prezzo di pareggio, il margine di contribuzione e l’utile stimato su ogni prodotto
  • Infiniti preventivi al fine di conoscere il margine di contribuzione e l’utile stimato sul paniere di beni venduti
  • Il costo di trasformazione di ogni tuo prodotto, aggiornabile in qualsiasi momento
  • Una corretta programmazione produttiva, così da conoscere la quantità di materie prime, le ore manodopera, le ore macchina e i  relativi costi necessari per porre in essere la produzione futura in oggetto
  • L’analisi dell’andamento gestionale della tua azienda

e tanto altro ancora!

Il software è fornito in licenza della durata di 1 anno dal momento dell’attivazione. Si installa su di un solo pc ed è in monoutenza.
Il software è disponibile anche nella soluzione a 3 licenze, pensata per gli studi commerciali e per i consulenti aziendali che vogliano incrementare il fatturato del proprio studio tramite un servizio ad elevato valore aggiunto da erogare ai propri clienti.

Quali sono i vantaggi di Bussolastar ?

  • Incremento dei guadagni su singola commessa o prodotto;
  • Riduzione degli sprechi;
  • Corretta programmazione della produzione di commesse già in portafoglio;
  • Corretta gestione del magazzino;
  • Corretta definizione dei listini di vendita;
  • Attento monitoraggio dei costi di trasformazione;

Come raggiungere questi risultati:

  • Con "Analisi marginalità" realizza tutti i preventivi che vuoi, con la differenza rispetto ad oggi che puoi intervenire all'interno dell'ordine/commessa, mixando lavorazioni, quantità e prezzi al fine di ottenere la combinazione più vantaggiosa per la tua attività. Inizia fin da subito con le simulazioni dei tuoi preventivi! ti basta codificare solo i prodotti/lavorazioni oggetto dell'ordine/commessa, così da iniziare immediatamente ad ottimizzare i tuoi costi ed aumentare i tuoi guadagni. Rispondi in modo scientifico e calibrato ad una concorrenza sempre più agguerrita e ad una crisi sempre più pressante.  Utilizza questo comando per conoscere i fabbisogni produttivi di ordini/commesse già in portafoglio, oppure la marginalità che un cliente ti lascia in base ai prodotti da esso acquistati e tanto altro ancora.
  • Con la funzione "Sviluppo Listini" crea un'infinità di listini personalizzati in base al tipo di cliente da te servito, conoscendone approfonditamente il prezzo di pareggio e la reale e precisa percentuale di utile che desideri applicare su ogni singolo prodotto/commessa. Nel video presente su questa pagina ti rendi conto della semplicità d'uso del nostro software e delle potenzialità che esso offre, pur rispettando parametri di utilizzo semplicissimi da implementare.
  • Con Ribaltamento Costi conosci di quanto incide realmente il costo della materia prima sul tuo fatturato. Intervieni in modo tempestivo ed evita sprechi di materiale e costi di stoccaggio inutili. Agevolmente individua eventuali inefficienze da parte dei tuoi dipendenti, perchè il software ti indica la reale incidenza del costo della manodopera sul tuo fatturato. Se c'è personale in esubero o poco efficiente da oggi ne sei a conoscenza, così da correre immediatamente ai ripari;
  • Integrabilità, bussolastar si integra perfettamente con ogni software presente nella tua attività, da quello che gestisce il magazzino sino ad arrivare a quello destinato alla fatturazione. Di essi non è affatto un doppione, ma completa la gestione con un approccio strategico, rivolto ad incrementare i guadagni in base a scelte ponderate non più dettate solo dall'esperienza.

Cosa non fa Bussolastar

Bussolastar è un innovativo software pensato per ottimizzare i costi e monitorare la gestione della tua attività, non è quindi un software di magazzino, ma da un eventuale software di magazzino utilizza ad esempio i costi aggiornati delle materie prime acquistate nell'arco dell'ultima settimana o dell'ultimo mese.
Bussolastar non è neanche un software che fa fatturazione, ma da un eventuale software di fatturazione utilizza le statistiche del venduto realizzato nell'arco della settimana o del mese.

Requisiti di sistema minimi richiesti per l’attivazione di bussolastar e del generatore di password sono:

  • Sistema operativo: Windows XP, Vista, Windows 7 o Windows 8 o superiori
  • Processore: 1.5 GHz (XP), 2 GHz (Vista) 32-bit (x86) o superiore
  • Ram: 256 MB o superiore
  • Spazio su hard disk: 1GB o superiore
  • Risoluzione minima: 1024 x 600
  • Framework .NET 4.0

All'interno del file .zip troverete:

  1. Un file con le istruzioni per l'attivazione del programma e il link dal quale poter scaricare il file .exe
  2. 7 diverse tipologie di manuali d’uso (ristorazione, meccanici/carrozzieri, centri estetici/parrucchieri, artigiani/pmi, supermarket, commercio/imprese edili, imprese di servizi)



SKU FT-25733 - Ulteriori informazioni: cat1software_controllo_di_gestione / cat2contabilita