Detrazioni 730/2013 - Le 100 voci che fanno risparmiare (E-Book)

Data: 18/03/2013
Tipologia: E-Book
Completo di: casi svolti, risposte a quesiti e suggerimenti pratici. Tutte le detrazioni possibili organizzate per macrosettori. Con l’edizione 2013 dell’e-book diventa più facile la consultazione delle norme che consentono di ottenere risparmi fiscali grazie ad un nuova organizzazione del testo che raggruppa le voci all’interno di settori omogenei consentendo una consultazione più efficiente.
18.90
Dopo l'acquisto potrai scaricare il prodotto in formato pdf di 1249 KB

Dettagli prodotto

Ancora novità sul fronte delle detrazioni.
Quest’anno la principale riguarda le ristrutturazioni, e il 730 cambia ancora una volta per fare spazio all’aumento della detrazione al 50%. Ma anche sul fronte delle spese sanitarie arrivano nuove disposizioni migliorative per usufruire della detrazione. A partire dal 2012, infatti, non occorre più la richiesta del medico per tutte le fatture rilasciate dal personale sanitario specializzato.
Districarsi tra le norme di legge e i provvedimenti di applicazione è quindi ora un po’ più facile rispetto al passato. Ma i dubbi sono sempre in agguato un po’ perché il linguaggio del fisco per sua natura non è chiaro, un po’ perché nel corso degli anni sono andati cambiando gli stessi orientamenti del legislatore che, in alcuni casi, hanno fatto rimettere in discussione questioni che si davano ormai per acquisite.
Questo testo ha quindi l’obiettivo di offrire un quadro di certezze nell’attribuzione delle detrazioni, sulla base dei documenti di prassi che sono stati emanati dall’Agenzia delle entrate nel corso degli anni proprio per fornire l’“interpretazione autentica” delle norme.